Noi sorelle Marzia e Michela Hublitz abbiamo creato la S.I.C.A.S. che oggi produce surgelati precucinati, pasta fresca surgelata, ispirati alla tradizione Toscana. Passione e creatività, ma anche rigore nel metodo artigianale, rendono ciò che facciamo unico e sicuro.

Chi siamo

La nostra azienda nasce a Grosseto negli anni 70, inizialmente rivolgendosi al mercato dei rivenditori locali con prodotti freschi, passando poi alla surgelazione, al fine di penetrare un mercato più ampio, specializzandosi nella produzione di pasta surgelata ripiena, precotti e sughi pronti, con una caratterizzazione artigianale al servizio della ristorazione. Successivamente, da qualche anno, abbiamo iniziato la nuova esperienza del mondo della GDO; questa scelta è stata premiante soprattutto sul mercato estero, dove negli anni 2014/15/16 abbiamo servito importanti catene di retailers statunitensi, esperienza per altro molto edificante e stimolante che ha rappresentato una importante crescita di sistema.

Infatti, durante questo percorso, nel dicembre 2015, l’azienda ha conseguito la certificazione di qualità BRC (British RetailConsortium). Con il nuovo marchio “La pasta di Marzia e Michela”, di recente realizzazione, vogliamo rafforzare la nostra identità di specialiste della pasta. PROGETT I: recentemente abbiamo scelto di realizzare prodotti di filiera corta, con ingredienti toscani e con pasta a base di grani antichi, somministrabili anche in agriturismo. L’incontro con l’associazione IL DRAGO ci ha dato l’opportunità di mettere in atto nuove sinergie, per creare un prodotto buono e salubre, rafforzando l’appartenenza al nostro territorio.

Dove siamo

Via D. Lazzeretti, 40
Grosseto

gastronomicasicas.it

Tel: +39 0564 24967